Ferrovia Alto Pistoiese, FAP, Limestre

nuovo spazio museale

Il 17 dicembre inaugura il nuovo spazio museale ideato e realizzato da Lo/Studio35 dedicato all'ex FAP, la Ferrovia Alto Pistoiese.

 

L'alluvione e gli Uffizi

L'alluvione e gli uffizi

Per la mostra L'alluvione e gli Uffizi ospitata nella sala 41 delle Gallerie degli Uffizi dal 4 novembre 2016 all'8 gennaio 2017, abbiamo curato la videoproiezione.

 

Museo d'Inverno

Nuove sale botticelli

Abbiamo realizzato tutti i rendering 3D durante la fase di progettazione delle nuove sale del Botticelli alla Galleria degli Uffizi di Firenze, visitabili da oggi, 18 ottobre 2016.

 

Museo d'Inverno

Allestimento Museo

Siamo stati scelti, dal comune di San Marcello Pistoiese, per lla progettazione e realizzazione del museo dedicato alla FAP, la ferrovia dell'appennino toscano, all'interno dell'ex stazione di Limestre, recentemente recuperata.

 

Museo d’Inverno

Museo d'inverno

Ampliamo gli spazi di Museo d’Inverno con la progettazione di una project room virtuale curata dall'artista Miltos Manetas; per questa prima occasione ha invitato ad esporvi l’artista svizzera Nora Renaud per la quale ha scritto un testo che sarà presente in mostra. Mostra in programma dal 29 maggio.

 

Lo/Studio35 su Artribune

nuovo video per gli uffizi

Per la mostra sulla scultura lignea del 400 presso la Galleria degli Uffizi di Firenze abbiamo realizzato un video interamente in 3D proiettato in una sala del percorso espositivo.

Lo/Studio35 su Artribune

itinera. Siena | Brussels

Conferenza stampa a Bruxelles per la presentazione di Itinera, progetto di scambio tra artisti e curatori fra Belgioe Toscana, per cui curiamo la divulgazione grafica in realtà aumentata.

Leggi

Lo/Studio35 su Artribune

Su Artribune un articolo sul nostro lavoro per la galleria degli uffizi di firenze

La rivista Artribune dedica un articolo al nostro video realizzato per la prima mostra monografica su Piero di Cosimo alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

Leggi

Lo/Studio35 su Art Report del Monte dei Paschi di Siena

nuovo articolo su Art Report del monte dei paschi di siena

Un articolo dedicato alle attività de Lo/Studio35 sul nuovo numero di Art Report, rivista dedicata al mercato dell'arte del Monte dei Paschi di Siena.

Leggi il pdf

Il nostro lavoro per Inculture in mostra

in mostra il nostro lavoro in realta' aumentata 3d

Futuri Possibili - La realtà aumentata in mostra. Dal 5 al 17 maggio a Castrignano dei Greci (Lecce), all'interno del Castello De' Gualtieriis, per esplorare i "Futuri Possibili - Il paesaggio della Grecìa Salentina". Ora anche con la nostra applicazione in realtà aumentata.

Nuovo dsito web per Slow Food Siena

Nuovo sito web per Slow Food Siena

Abbiamo realizzato il nuovo sito web per Slow Food Siena. Lo spazio, completamente rinnovato su piattaforma Wordpress, si presenta con una nuova veste grafica oltre ad una piena compatibilità con tutti i dispositivi mobili.

 

Mappa 3D delle proprietà di Barone Ricasoli

Barone Ricasoli SPA

Siamo stati nuovamente chiamati da Barone Ricasoli, la più antica azienda vinicola italiana e una delle più antiche aziende del mondo, per la realizzazione di una mappa tridimensionale delle proprietà.

 

Fotografia informatica applicata

Poesia in movimento, mostra fotografica a roma

Venerdì 17 ottobre allo Spazio Coworking Millepiani di Roma si inaugura la mostra fotografica Poesia in Movimento a cui abbiamo collaborato con un sistema in realtà aumentata. L'esposizione, dal 31 ottobre al 7 novembre, sarà ospitata presso la sala consiliare del Municipio Roma VIII.

Leggi

Brochure Lo/Studio35

Disponibile la nuova brochure di LO/STUDIO35

E' in fase di stampa la brochure promozionale di Lo/Studio35. Nel frattempo è già possibile sfogliarla online o scaricarla in pdf.

Sfogliala online / Scarica il pdf

 

Percorsi di visita in realtà aumentata

anteprima realta' aumentata per progetto in-cul.tu.re

In occasione dell'evento "Vivere sostenibile e ricicli creativi", svoltosi a Martano, in provincia di Lecce, il 26 e 27 luglio all'interno della settima edizione della rassegna "Cortili Aperti", il progetto In-Cul.Tu.Re ha presentato un'anteprima del percorso di visita in realtà aumentata, in fase di sviluppo da parte di Lo/Studio35, del sito bizantino e medievale di Apigliano.

La proposta di valorizzazione del Parco mira a favorire una visita più attrattiva, coinvolgente e consapevole, utilizzando un linguaggio semplice e innovativo. Il percorso in realtà aumentata consentirà di sovrapporre le modellazioni 3d al contesto reale e di accedere a ulteriori contenuti informativi (video-interviste, schede tematiche, materiale fotografico).

Guarda

Sviluppo siti web Grosseto

Online il sito web di lo/studio35

Da oggi è online la nuova versione del sito web di Lo/Studio35 ottimizzato per tutte le piattaforme. ll nostro studio, fra i servizi, offre anche lo sviluppo di App e la creazione e ottimizzazione di siti web per tutti i dispositivi.

 

In-Cul.Tu.Re Lecce

progetto In-cul.tu.re

Siamo stati incaricati dello sviluppo di un sistema tridimensionale in realtà aumentata per il progetto In-Cul. Tu. Re "Innovazione nella Cultura, nel Turismo e nel Restauro", dedicato al patrimonio culturale della Grecìa Salentina e finanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Leggi

Una lezione all'universita' del salento

A giugno siamo invitati a Lecce per una lezione sui nuovi sistemi tridimensionali in realtà aumentata per la comunicazione dei beni culturali.

 

Informatica beni culturali

REALTA' AUMENTATA PER il Santa maria della scala

Per il complesso museo del Santa Maria della Scala di Siena abbiamo realizzato un sistema in realtà aumentata in supporto al nuovo percorso espositivo "Siena. La storia della città dalle origini al Medioevo"

Leggi

Siamo specializzati nella creazione di esperienze digitali e nella ricerca di un punto d'incontro fra tecnologia e discipline umanistiche. In questo momento siamo interessati alla creazione di ambienti interattivi e ai sistemi in realtà aumentata.

Pagina 1 di 2 1 2 3
Top